La strategia di divisione nel blackjack si riferisce all’opzione di poter dividere le tue carte in due diverse mani quando le tue carte che ti vengono date inizialmente sono una coppia, cioè hanno lo stesso valore.
Questa opzione è essenziale per aumentare le tue possibilità di vittoria, e diminuire il margine di casa. Quindi capire i vantaggi e gli svantaggi è di primaria importanza per avere successo a lungo termine.
Tieni a mente che ci sono molti giocatori che hanno padroneggiato molte aree del gioco del blackjack, e ancora trovano l’arte della divisione difficile da perfezionare.
Puoi dividere due assi, due 4 e così via. A seconda delle regole, autorizzato a dividere due figure non uguali dato che hanno lo stesso valore di 10 punti ognuna, quindi ciò ti permetterebbe di dividere una mano con un re e una regina.
Quando dividi le tue carte, devi piazzare un’altra puntata, equivalente all’originale, per coprire la seconda mano appena create. Ogni mano sarà giocata indipendentemente dall’altra, e una alla volta.
A seconda del tipo della partita di blackjack che stai giocando noterai che ci sono alcune variazioni nelle regole. La maggior parte delle regole ti permette di raddoppiare su mani divise.
Due delle variazioni più comuni nelle regole sono le seguenti:
- Se dividi una mano di due assi, puoi prendere una sola carta extra per quella mano.
- Divisioni extra (ri-dividendo una mano già divisa) non sono permesse.
Non fare l’errore di pensare che devi dividere le tue carte tutte le volte che ti viene data una coppia. La decisione di dividere le carte dovrebbe essere sempre considerata attentamente, e anche la carta del banco dovrebbe far parte di questa decisione.
Le regole standard del blackjack normalmente ti permettono di dividere la tua mano un massimo di tre volte, che risulta in un totale di 4 mani da giocare in una singola partita. Ogni mano viene giocata una a lla volta. Per evitare confusione, assicurati di controllare sempre le regole prima. Assicurati sempre di avere abbastanza chips così da poter dividere se c’è una buona opportunità di farlo.
La mano che dovresti sempre scegliere di dividere è la coppia di assi. Questo ti dà una migliore possibilità di ottenere un blackjack, anche se la mano non è considerata un blackjack naturale, ma una mano con un valore di esattamente 21 punti. Il pagamento è più basso, di solito 1:1.
A parte dividere 8 o assi, dividere contro un banco con una carta da 10 punti o un asso è normalmente una strategia sbagliata.
Più fai pratica, migliore diventerai alla strategia della divisione nel blackjack.