Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica - probabilità di vincita
adm-header-1.png
Migliori Bonus di benvenuto
Oltre 400 euro di bonus di benvenuto da sbloccare gratis

Sistema Biloxi applicato alla Roulette

Parla di “roulette” e “Biloxi” insieme alla maggior parte dei giocatori d’azzardo Americani, e loro penseranno subito alla città di costa del Mississippi famosa per i suoi casinò. Tuttavia c’è un altro legame tra queste due parole, e ci stiamo riferendo alla strategia alla roulette inventata dallo sceriffo Joe Biloxi di Kansas City. Stanco di continuare a perdere il denaro duramento guadagnato ai tavoli della roulette, lo sceriffo inventò un sistema che è ancora usato oggi, dopo quasi 100 anni. Come tutti i sistemi alla roulette, non è a prova di bomba e quindi c’è sempre un elemento di rischio, ma ci sono molti giocatori d’azzardo lì fuori che giurano sul Sistema Biloxi.

Image result for sistema Biloxi

L’idea di base quando si usa questo stratagemma è di coprire 32 numeri sui 38 possibili. Ovviamente, dato che lo sceriffo giocava in un casinò americano, ha basato il suo sistema sulle roulette americane. Questo significa che oltre allo 0 c’è uno 00. Anche se qualsiasi giocatore ragionevoli di roulette online eviterebbe le roulette americane come la peste, questo sistema si può usare anche sui tavoli europei. Si tratta in pratica di un tipo di puntata fissa, per mezzo della quale si cerca di coprire il più possibile il tabellone.

Mentre ci sono molti modi possibili per cercare di coprire il tabellone, il sistema Biloxi prescrive un set di numeri molto specifico da coprire. Avrai bisogno di usare 16 chips per seguire questo sistema, di qualsiasi valore, anche se ovviamente un valore più basso è consigliato per provare questo sistema. Le 16 chips vanno distribuite come segue:

6 chips – prima colonna (numerata da 1 a 34)

6 chips – terza colonna (numerata da 3 a 36)

1 chip sullo 0 (o da dividere tra lo 0 e 00 sul tavolo americano)

1 chip divisa tra 8 e 11

1 chip divisa tra 17 e 20

1 chip divisa tra 26 e 29

Una volta fatto ciò, tutti i numeri tranne 2, 5, 14, 23, 32 e 35 sono stati coperti. In altre parole hai coperto l’86.5% dei numeri del tavolo (84.2% sul tavolo Americano). Immagina che ogni chip valga 1 euro, e di aver scommesso 16 euro in totale. Se viene piazzata la scommessa su una colonna, si vince 2:1, quindi vinceresti 12 euro (più i tuoi 6, per un totale di 18 euro), mentre una puntata split (divisa) vale 17:1. Con i tuoi soldi restituiti, prenderesti 18 euro anche con una chip divisa. Nella roulette europea se colpisci lo 0 verresti pagato 35 euro, al contrario dei 17 per uno 0 o 00 su un tavolo americano usando lo stesso sistema. Un’altra buona ragione per giocare alla roulette europea!

Come si può capire dalla descrizione sopra, i margini di successo sono molto sottili quando si usa la strategia Biloxi. La miglior chance di farla funzionare è di giocare alla roulette europea e sperare di colpire lo 0. Un’opzione alternativa sarebbe di muovere la chip dallo 0 al 32 e 35. Questo aumenterebbe la percentuale di tavolo coperto al 89%. Tuttavia, un paio di giocate su numeri che non sono stati coperti manderebbe al verde, quindi questo sistema dovrebbe essere avvicinato in un modo molto cauto.