Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica - probabilità di vincita
adm-header-1.png
Migliori Bonus di benvenuto
Oltre 400 euro di bonus di benvenuto da sbloccare gratis

Segreti e strategie di gioco delle slot online

Prima di iniziare a giocare alle slot online, dovresti provare a capire perché hai deciso di sederti e premere il pulsante “Spin” davanti a te.

Nell’inverosimile situazione che la tua risposta sia “per cambiare la mia vita e vincere il jackpot che possa farlo”, consiglierei di fare un bel respiro, prenderti una pausa e provare a considerare in maniera aggettiva come le possibilità di realizzare il tuo sogno possano non essere dalla tua parte come speri.

Tuttavia, se la tua risposta include il divertimento che c’è nel giocare alle slot e anche le possibili vincite, allora stai iniziando con il piede giusto, e questo è lo spirito con il quale dovresti giocare alle slot.

Ed è anche lo spirito con il quale dovresti leggere questo articolo, dato che stiamo per condividere alcune delle migliori consigli strategici che abbiamo imparato in anni giocando alle slot, sia online che reali.

Quindi, se sei qui per il divertimento del gioco e vuoi imparare come continuare più a lungo di quanto tu abbia mai fatto alla tua slot fortunata, continua a leggere. Potresti essere sorpreso da quanti consigli potresti usare.

 

Segreto #1: La gestione del contante

Se andassi in giro a chiedere ai giocatori di slot di darti un sono consiglio per iniziare a giocare alle slot online, la maggior parte ti direbbe di sapere in anticipo quanto vuoi e puoi spendere. Il che sembra ragionevole.

Il problema qui è che decidere una specifica somma è solo metà della migliore strategia, dato che alla fine non serve a nulla se non sai come far combaciare il tuo budget con il costo reale di un giro alla slot.

Immagina: hai stabilito un budget di 100 euro pensando di passare una bella serata divertendoti quando all’improvviso scopri che dopo due giri quella bella slot te ne ha già mangiato un terzo. Quanto sarebbe deludente?

Un buon consiglio per le slot che dovresti tenere a mente è di controllare sempre il raggio di puntata della slot alla quale stai per giocare, dato che importa quanto il budget che stabilisci prima di iniziare.

Sedersi ad una slot che non ti puoi permettere significherà andarsene dopo soli 15 minuti pieni di negatività e frustrazione. Scegline una che va bene con il tuo budget e ti garantirai ore di divertimento alle slot!

 

Segreto #2: connetti linee di gioco a… costi

Per quanto noioso possa inizialmente suonare il concetto di linee di gioco è uno di quelli senza i quali non puoi fare giocando alle slot. E non c’è differenza che tu stia giocando online o dal vivo: alla fine della giornata, le linee di gioco sono quello che importa.

Un errore comune tra i principianti alle slot è quello di considerare le linnee di gioco importanti solo quando si tratta di come creare un giro vincente e calcolare la quantità di gettoni vinti. In realtà le linee di gioco sono la cosa che importa di più quando si calcola il vero costo della slot.

È vero che se ti siedi ad una slot con 25 linee di gioco e scommetti solo su 5 puoi dimenticarti di vincere una di quelle enormi vincite a sei cifre.

Ma cerca di non dimenticarti, come primo consiglio, che scommettere su tutte e 25 linee per cercare di vincere quel jackpot ti costerà considerevolmente più che puntare a una vincita più modesta. Quindi, ancora una volta, che cosa dice il tuo saldo? Puoi davvero permetterti tutte quelle puntate in una volta?

 

 Segreto #3: Basta seguire altri giocatori!

Quando si va ad un casinò si trovano spesso strani giocatori che controllano la stanza delle slot per vedere dove e come stanno giocando gli altri giocatori. E stai sicuro, nessuna di queste persone lavora per il casinò o ha qualcosa a che fare con la sicurezza.

Tutto quello che fanno è passare le loro giornate cercando slot “calde” o “fredde”: le prime sarebbero quelle che non hanno dato nessuna vincita da un tempo considerevole, e le seconde quelle che hanno già pagato un jackpot alto.

Quello che pensano per qualche sconosciuta ragione è che se non si è vinto ad una slot per una certa quantità di ore è più probabile vincere rispetto ad una slot alla quale qualcuno ha appena vinto.

Vuoi sapere le verità? È una bugia. Le slot giocano a caso, e possono risultare in due grandi vincite due giri di fila così come non risultare in niente per ore. Questa è la dura e cruda verità.

 

Segreto #4: Scommetti il massimo

In caso tu non sia familiare con le slot online, dovresti sapere anche che una volta che ne hai caricato una ti verrà fare due importanti scelte:

 

  • Il valore del gettone con il quale giocherai;
  • La quantità di gettoni che punterai ogni volta.

 

E non pensare che scommettere 4 gettoni da 0,50 euro sia lo stesso che scommetterne uno da 2 euro, dato che anche se queste due opzioni ti vengono a costare lo stesso, possono causare diverse conseguenze.

Questo perché le slot online normalmente tendono a offrire lo stesso pagamento se scommetti 1, 2 o più gettoni, solo cambiando il moltiplicatore moltiplicherai le tue vincite. Scommetti un gettone e moltiplicherai le tue vincite x1, scommetti due gettoni e sarà x2, tre gettoni x3 e così via…

La sola differenza è che quando scommetti il massimo di gettoni consentito, il moltiplicatore diventa più alto dei gettoni investiti nel gioco.

E non è tutto: molte slot permettono di vincere il loro top  jackpot solo a chi scommette il massimo. Quindi se il tuo obbiettivo è di vincere in grande, non c’è ragione per non scommettere in grande.

 

E ora tocca a te!

Ora che sai come muovere i tuoi primi passi nel mondo delle slot e giocare come fossi un esperto, è ora di provare tutto quello che hai imparato con le migliori slot!