Il metodo KO per contare le carte nel blackjack funziona in modo molto simile agli altri metodi di conteggio, ma è più pratico da usare. È considerato il metodo di conteggio più facile da usare per giocare a blackjack.
KO sta per Knock Out, e per questo a volte viene anche chiamato il metodo Knouckout di blackjack. Come suggerisce il nome, il sistema elimina (o mette a KO) il bisogno della divisione nel convertire il conto aperto al vero conto, stimando la percentuale di carte alte o basse nel mazzo.
Detto ciò, quando la percentuale di carte alte, come l’asso e le carte con un valore di 10 o più, è alta, il gioco risulta più redditizio per te.
Il metodo KO conta le carte da 2 a 7 come +1, e tutti gli assi e le carte che valgono 10 come -1. Ci sono 25 carte da +1 e 20 da – 1 in un mazzo completo, lasciando un totale di +4, che è conosciuto come un sistema sbilanciato.
Quando il conto risulta positivo (+), aumenti l’ammontare della tua puntata quanto puoi, e quando è negativo (-), lo diminuisci.
Tuttavia si devono anche considerare quanti mazzi si stanno usando in ogni partita che stai giocando in particolare. Per aggiustare il conto per mazzi extra usati, la maggior parte dei sistemi richiede di convertire il conto in un conto reale. La formula della trasformazione include la divisione del conto per il numero di mazzi rimasti stimati. Viene diminuito quanto ogni carta pesa, a seconda di quanti mazzi extra stanno venendo usati.
Il metodo KO salta la divisione, e non inizierai sempre il tuo conto a zero, come faresti con le altre strategie di conteggio.
Da dove si inizia dipende dal numero di mazzi usati, quindi se stai giocando una partita con un solo mazzo di carte, parti da zero (0), ma se stai giocando una partita con due mazzi parti da -4. Se stai giocando con 6 mazzi di carte, allora inizierai da -20, e con 8 mazzi, da -28.
Regola la tua puntata a seconda del conteggio per aumentare il tuo margine, ma tieni a mente che nel blackjack il metodo KO è stato creato per semplicità più che per accuratezza, rendendolo un mezzo perfetto per i principianti.