La vostra tranquillità nello scommettere sui casinò online è frutto di una serie di meticolosi controlli.
Dal giorno della loro legalizzazione sul suolo italiano, nel lontano 2011, i casinò online hanno dovuto dar prova del loro valore e dei loro sistemi di sicurezza, cosa che hanno fatto ben volentieri, considerando che un giocatore sicuro di non essere truffato è un giocatore che spende molto più volentieri i propri quattrini, non trovate?
Il primo passo è stato quello di garantirsi la licenza tramite i Monopoli di stato Italiani AAMS, partecipando a un bando di concorso e pagando, ovviamente, un bella somma.
Ma ovviamente, questo non basta: tramite l’acquisizione della certificazione AAMS, i web casinò accettano di attenersi a determinati standard di sicurezza imposti dal marchio, davvero elevati. Dal canto suo, AAMS garantisce controlli severissimi sulla qualità, la legalità e la sicurezza dei giochi proposti come del sistema di gioco del casinò nella sua interezza. Si tratta di regole che vengono applicate ai web casinò italiani come quelli esteri che operano sul territorio italiano, senza distinzioni o favoritismi.
Un esempio concreto?
Ogni casinò online che possegga il bollino di bontà AAMS (che di solito è posto in bella vista sulla homepage dello stesso) deve avere una sezione nella quale elenca le percentuali di vincita e di payout della propria piattaforma, percentuali che si rifanno a un minimo richiesto dalla AAMS e sotto le quali non deve mai scendere. Un ottimo modo per confrontare i vari casinò e volendo decidere, sulla base di questo dato, su quale registrarsi.
Avere un certificato AAMS rappresenta motivo di prestigio per il casinò, e ovviamente, anche di guadagno: maggiore sarà la sicurezza offerta ai propri clienti, giocatori o utenti che dir si voglia, maggiore sarà la percentuale di giocatori attratta, ancor maggiore sarà la quantità di denaro scommesso, e sempre più carte di credito o metodi di pagamento online presteranno i propri servigi, causando un incremento nel numero di giocatori, e insomma, penso che l’antifona sia chiara: una spirale evolutiva che non porta che vantaggi ai casinò online, che quindi si guardano bene dal perdere questo bollino di favore.
Se vi interessa quindi il mondo del gioco d’azzardo digitale (e suppongo che se vi trovate qui a leggere quest’ultima riga, sicuramente sia così) non abbiate timore: ricercando casinò che abbiano la certificazione AAMS potrete scommettere senza timore di truffe, in totale sicurezza… giocando sempre con moderazione, sia chiaro!