Il gioco è vietato ai minori e può causare dipendenza patologica - probabilità di vincita
adm-header-1.png
Migliori Bonus di benvenuto
Oltre 400 euro di bonus di benvenuto da sbloccare gratis

Il galateo nel gambling

Il Galateo del Gioco d’Azzardo

Regole, regole e ancora regole – ogni giocatore dovrebbe attenersi a queste per continuare a giocare, evitare infrazioni e nel peggiore dei casi essere banditi dal giocare, sia in un casinò online sia uno offline.

Le regole non sono tutto ciò che c’è da sapere e seguire – ma anche il galateo del gioco d’azzardo.

Se è vero che non si verrà penalizzati per essere maleducati al tavolo, sarà dura passare tempo insieme se per esempio si fuma distrattamente e irrispettosamente in un’area per non fumatori, se si picchia sul tavolo quando si perde, si chiacchiera a voce troppo alta e così via (in un casinò reale, di malta e mattoni). Quindi, se si vogliono trascorrere dei momenti davvero belli ai tavoli, leggi di seguito cosa fare e cosa non fare.

Galateo Generale del Gioco d’Azzardo

  • Spegni il cellulare: non distrarre altri giocatori con il tuo cellulare – è assolutamente scortese. Non aspettare che il croupier o il banco ti chiedano di spegnerlo mentre stai giocando. Se non puoi far meno che parlare con qualcuno, allontanati dal tavolo.
  • Vestiti appropriatamente: conosci l’abbigliamento richiesto appropriato. Evita di indossare pantaloni eleganti o una camicia se il luogo dell’evento vieta tale abbigliamento e richiede una tenuta formale. Quindi controlla sempre il dress code prima di andare, altrimenti potresti dover tornare a casa a cambiarti.
  • Non bere troppo: non solo essere ubriaco non tira fuori il meglio di te, ma rende anche brutta la tua esperienza.

Comprare le fiche

Quando si comprano delle fiche (gettoni, dette anche chips), si deve porre il contante sul tavolo così che il croupier possa cambiarlo in fiche. Compra fiche solo dopo la partita o prima che inizia un altro round.

In caso contrario distrarrai sia il croupier che gli altri giocatori solo per darti più fiche.

Incassare

Incassa prima di lasciare il tavolo se stai giocando con i gettoni della roulette. Fai presente al banco che vuoi andartene alla fine del giro della ruota, così che possa cambiare le fiche con i gettoni del casinò.

Dare le mance

Qui si tratta di equilibrio.

Bisogna considerare quanto il croupier sia competente e amichevole e il tuo contante. In alternativa, si può dare la mancia ogni volte che si vince.

Inoltre si può chiedere al banco come sono gestite le mance, siccome in alcuni casinò queste vengono messe tutte insieme e poi condivise.

Gesti

Siccome si dovrebbero sempre combinare le parole con dei gesti, assicurati di sapere quali siano questi gesti per uno gioco specifico prima di sederti, altrimenti riceverai occhiatacce dagli altri giocatori se continui a fare domande.

Regole

Assicurati di sapere le regole prima di giocare così da avere un’esperienza più piacevole. Alcuni casinò offrono un tour per spiegare le regole di ogni gioco, solitamente organizzati in determinati orari. Altri casinò invece lasciano che i principianti provino prima con dei gettoni finti.

Capire le regole del gioco è una delle più importanti etichette del gioco d’azzardo. Immagina quanta distrazione si potrebbe causare agli altri giocatori chiedendo qualcosa al croupier a ogni mano.

[Nei casinò online, ci sono dei giochi gratuiti, comprese slot-machine e roulette, per esercitarsi prima di giocare nei giochi con soldi veri.]

Chiedere consiglio

Non chiederlo. I croupier non vogliono essere incolpati se perdi con un consiglio su una mano perdente. Una piccola eccezione c’è quando si gioca Pai Gow poker, nel quale si può chiedere al croupier come giocherebbe la mano in base alla modalità della casa.

Carte e mani

I direttori di sala e i dealer sono sempre alla ricerca di giocatori che barano.

Evita di essere accusato di barare conoscendo la delicata etichetta delle mani.

Per esempio:

La regola di una mano: se le tue carte vengono distribuite a faccia in giù, toccale, ma solamente con una mano. Inoltre non piegare le carte, neanche un pochino, dato che i dealer sono molto consapevoli di questa tecnica per barare e potresti essene accusato.

Fumare

Cerca di allungare il tempo tra il fumo, se sei un fumatore. E quando espiri non farlo in faccia ad altri giocatori. Spegni la sigaretta prima di metterla nel posacenere.

 

Conclusione

Avere e seguire il galateo del gioco d’azzardo farà avere un’esperienza più piacevole a te e agli altri giocatori ai tavoli. Di tutte le cose che sono state dette, emerge una cosa in comune: non distrarre gli altri giocatori è la sola e più importante etichetta del gioco. Quindi in questo caso potresti f=pensare che il vecchio e abusato cliché “non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te” si rivela vero. Cosa ne pensi? Giusto, no?