Vi interessa il gioco d’azzardo online? Avete voglia di fare qualche puntata, ma i dubbi vi assalgono? Beh, probabilmente sì, altrimenti non sareste qui, adesso.
Forse avete sempre avuto un po’ di timore reverenziale nel cominciare realmente a giocare, perché poi, effettivamente, diciamocelo: SO SOLDI. Soldi veri. Che si possono vincere, ma insomma, anche perdere. È quello il brivido vero e proprio del gioco, no?
Bene signori e signori, matricole del gioco online, niente paura: tutto sta a sbloccarsi e far il primo passo. E per darvi una mano, presentiamo qui una guida semplice e chiara per entrare finalmente nel magico mondo del gioco online.
Prima di tutto, accertatevi che il casinò online al quale volete registrarvi faccia al caso vostro. Per districarvi nella miriade di siti internet che vi si presenteranno davanti agli occhi, sarebbe opportuno fare una bella cernita sulla base di alcune semplici caratteristiche: se ha i giochi che vi interessano, magari qualche bella promozione dedicata ai nuovi giocatori (e le condizioni poste per ottenerlo, state in guardia), controllare le recensioni riguardo al sito per avere una visione completa dello stesso e capire se corrisponda alle nostre necessità; si tratta senza dubbio di un procedimento lungo e forse un po’ noioso, ma l’attesa farà aumentare il desiderio, e soprattutto, meglio perdere un po’ di tempo ora che piangere poi sul contante versato, non trovate? Ultimissimo punto prima di procedere, ma imprescindibile: controllare che il sito abbia ottenuto la certificazione AAMS, che è il bollino di qualità del sito e vi garantisce la possibilità di giocare tranquilli e in totale sicurezza.
Superato il momento della scelta, è bene specificare che un casinò online può funzionare secondo tre modalità:
1) Download di un software: capita che il casinò online vi proponga di scaricare un piccolo software per accedere ai giochi. La procedura è semplicissima: vi basterà effettuare il download del software e seguire passo passo l’istallazione. Lanciare finalmente il file e, beh, registrarvi per cominciare a giocare!
2) Direttamente dal browser: si tratta della procedura più comune, e prevede l’utilizzo di tecnologie flash e html5 che rendono possibile il gioco utilizzando semplicemente il browser del vostro computer. Utile soprattutto agli utenti Mac, per i quali troppo spesso non viene previsto un software specifico da scaricare.
3) Mobile: la rivoluzione del gioco online è mobile! Giocare dallo smartphone o dal tablet è diventata un’occorrenza sempre più comune, motivo che ha portato molti siti di casinò online a produrre sia le proprie app dedicate, sia a ottimizzare il proprio sito per i dispositivi mobile. Un bel vantaggio per chi è sempre di corsa, e può approfittare dei tempi morti per fare qualche puntata.
Ultimamente i casinò online hanno introdotto anche la possibilità di giocare LIVE, ossia di giocare in tempo reale e con veri croupier. Per farla breve, sarà come giocare in un vero casinò, ma mentre magari siete in pantofole a casa vostra. Non troveremo tutti i giochi che normalmente è possibile trovare in un vero casinò, ma la scelta è vasta e in continua espansione.