Pronti a fare un tuffo nell’oceano? La slot machine Wild Water ci trasporta in pochi click sulle coste degli Stati Uniti, con un’ambientazione che ricorda, per vestiti, colori e sottofondo musicale, i mitici anni ’60.
Ci troviamo di fronte a una slot machine a 5 rulli, con 20 linee di vincita. È possibile impostare il valore di puntata in “coins” da un minimo di 0,20c a un massimo di 10€.
A farla da padrone qui sono i simboli, pochi ma essenziali: una delle caratteristiche principali del gioco infatti è la presenza dei simboli cosiddetti “stacked”, ossia che ricoprono l’intero rullo, rappresentati da 5 diversi surfisti, due ragazze e tre ragazzi, contraddistinti da colori diversi, ma tutti straordinariamente in forma e agghindati alla moda degli anni ’60.
Grazie a questi cinque ragazzi le nostre possibilità di vincita diventano straordinariamente più ghiotte.
Se infatti riusciamo a far comparire una combinazione qualsiasi di questi surfisti a figura intera sulla nostra schermata di gioco, la nostra puntata sarà moltiplicata di 20 volte, grazie al “Surf’s Up Bonus”.
Il “Surf Team Bonus” è invece ancora più ricco: fortuna volendo, facendo comparire tutti e 5 i surfisti sulla schermata di gioco, a figura intera, otterremo un moltiplicatore della vincita pari a 200 volte!
Ovviamente non mancano anche i simboli classici delle slot, ossia gli scatter e i wild.
- Il simbolo SCATTER è rappresentato, manco a dirlo, da un surfista intento a cavalcare le onde. Si tratta di un simbolo a casella unica, non espandibile, ma riuscendo a collezionarne tre ovunque sui rulli, si avrà la possibilità di ottenere fino a 60 free spins!
- Il simbolo WILD è invece un altro must delle coste americane, magari meno benvoluto ma sicuramente famoso: lo squalo bianco. Come ben sappiamo, sostituisce tutti i simboli, tranne lo scatter stesso. A differenza del suo collega surfista però, il simbolo WILD nasce come occupante di una casella singola, ma può espandersi durante i free spins fino a ricoprire l’intero rullo e darci la possibilità di ottenere vincite da toglierci il fiato!
Insomma, Wild Water è una slot machine di tutto rispetto: bella la grafica, leggermente retrò e ben studiata nei colori e nei disegni; splendida la colonna sonora, ugualmente identificativa di uno dei decenni più rivoluzionari degli ultimi anni; e molto coinvolgente il sistema di gioco dove, nonostante i pochi simboli, non ci si annoia né si ha la sensazione che sia ripetitivo.
La paytable è sempre consultabile sulla sinistra dello schermo, affinché in caso di dubbi o curiosità abbiate la soluzione a portata di mano.
In breve: un ottimo passatempo per chi sente la nostalgia di quegli anni dorati, purché si giochi con moderazione!