Al via la terza edizione di Share 4 Good: la rassegna benefica promossa da Snaitech Group
Milano, 22 giugno 2023. Snaitech Group promuove la terza edizione di Share 4 Good, un’iniziativa benefica che coinvolge l’intero personale di questa prestigiosa compagnia. Si tratta di un innovativo progetto che permette ai dipendenti di diventare gli autentici protagonisti dell’impegno aziendale nel campo della Corporate Social Responsability, presentando proposte di interventi benefici a favore di realtà non profit.
Il notevole successo riscosso dall’iniziativa nei due anni precedenti ha convinto quindi Snaitech a rinnovare il progetto anche per il 2023. Il lancio dell’edizione è stato annunciato durante la quinta edizione della Snaitech Sustainability Week. Nel corso della settimana – iniziata il 19 giugno con la pubblicazione del Bilancio di Sostenibilità 2022 – l’azienda si dedica alla comunicazione, alla discussione e all’informazione rivolta a tutti gli stakeholder (portatori di interesse) riguardo ai valori, ai principi etici e al percorso di sostenibilità di Snaitech.
L’azienda ha annunciato che i quattro progetti più meritevoli selezionati riceveranno un generoso contributo da parte della iZilove Foundation. Questa importante associazione, appartenente al Gruppo Snaitech, si dedica esclusivamente al sostegno delle cosiddette “good causes”, le cause di beneficenza meritevoli di attenzione e sostegno.
Ma l’edizione del 2023 presenta pure una grande novità. Il Gruppo Snaitech, infatti, ha annunciato che Share 4 Good aprirà le porte oltre i confini italiani per la prima volta, assumendo dunque un volto internazionale. Scende in campo Happybet Group, realtà molto solida che risiede in Paesi come Germania, Austria e Malta e che avrà l’opportunità di partecipare a questa terza edizione, ampliando così l’impegno di Snaitech nel panorama della responsabilità sociale d’impresa a livello internazionale.
I membri di Snaitech e Happybet potranno segnalare un progetto benefico gestito da enti non profit operanti in Italia, Germania, Austria e Malta a partire da oggi, 22 giugno, fino al 31 luglio. Come nelle edizioni precedenti, anche nel 2023 quattro progetti vincitori riceveranno un contributo da parte di iZilove Foundation.
Durante l’edizione precedente, molti dipendenti di Snaitech hanno partecipato con entusiasmo all’iniziativa, proponendo progetti di grande valore sociale, motivando efficacemente gli obiettivi e i risultati attesi. Ancora una volta le proposte sono state raccolte e valutate da una commissione costituita ad hoc, ma sono stati gli stessi dipendenti a votare per i loro progetti preferiti, decretando i quattro finalisti del 2022:
– Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – sezione Pisa;
– Tice Cooperativa Sociale;
– Associazione Riaccendi il Sorriso;
– Associazione Centro Antiviolenza Luna.