La tanto attesa realtà virtuale nel mondo dei giochi online non è più fantascienza: è stata realizzata dalle menti geniali svedesi della NetEnt e prestissimo sarà a disposizione di tutti.
Non si tratta solo di parole, ma di fatti: i primi dispositivi di realtà virtuale adattati al mondo dei giochi di casinò sono stati presentati nel corso della fiera di settore ICE Totally Gaming tenutasi a Londra dal 6 all’8 febbraio.
Tutte le persone che hanno avuto modo di frequentare questo evento, hanno potuto indossare il dispositivo e farsi qualche giocata ai diversi giochi slot e roulette prodotti dal colosso dei fornitori di giochi casinò svedese. Il primo impatto è stato sorprendente, con i primi fortunati a sperimentare questa nuova esperienza di gioco, letteralmente fuori dai panni. La domanda che ci sorge spontanea, parafrasando un filosofo greco dell’antichità, è la seguente: sono pronti gli appassionati italiani ad adottare questa tecnologia e cambiare profondamente il loro modo di giocare? Staremo a vedere.
Nel frattempo, l’amministratore delegato di NetEnt sostiene che la realtà virtuale occupa una posizione fondamentale nel futuro del gioco online. Questa affermazione si basa su studi di settore e ricerche sui trend che la sua organizzazione ha analizzato nel corso degli ultimi anni. NetEnt si ritiene orgogliosa di avere realizzato la prima slot basata sulla realtà virtuale: un traguardo che influenzerà interamente il settore dei giochi casinò.