La slot machine rockettara targata NetEnt
Forse qualcuno ricorderà che di questa slot abbiamo già parlato: avevamo accennato infatti che si trattava di una delle tre fantastiche slot machine ideate da NetEnt dedicate alle leggende del Rock.
Protagonista di molte promozioni, come l’ultima in programma per gennaio di Mr. Green, è bene darle uno sguardo più approfondito.
La slot Jimi Hendrix colpisce subito per la colonna sonora: purtroppo non è possibile scegliere la traccia da ascoltare, ma avrete comunque a disposizione delle vostre orecchie un’ottima selezione di brani che accompagneranno il vostro gioco.
Per quanto riguarda invece la grafica, ci troviamo di fronte a una slot che grida “anni ‘70”: chitarre, cuori, fiori, simboli del movimento Hippie… C’è da ammettere che nel suo essere particolarmente “cartoonesca” dà l’impressione di essere poco curata.
La slot presenta 5 rulli per 20 linee di gioco. Si scommette sempre su tutte le linee, ed è possibile scommettere da un minimo di 1 a un massimo di 20 gettoni per linea. Ogni gettone ha un valore minimo di 1cent e massimo di 1€, il che porta la puntata massima a ben 200€… mi raccomando, siate cauti!
I simboli sono ispirati ai figli dei fiori e allo stesso Jimi, ovviamente, e nascondono mini games e favolosi bonus.
Il simbolo Purple Haze (rappresentato da Jimi Hendrix con la sua chitarra su fondo viola) attiva una funzione speciale quando esso compare sul primo rullo: i 10, J, Q e K vengono trasformati in Wild per un turno.
La funzione red guitar re-spin si attiva invece quando 4 o più chitarre compaiono sul tabellone di gioco, garantendo un re-spin che continuerà ad attivarsi qualora anche una sola chitarra compaia sulla schermata.
La comparsa di 3 simboli scatter (rappresentati dal chitarrista vestito di bianco su fondo blu) dà il via al minigame “Pick and Click” se il simbolo si trova sul rullo 3,4 o 5. Avrete due possibilità: da un minimo di 3 a un massimo di tiri gratuiti, oppure un succulento premio in denaro… insomma, un ottimo gioco bonus!
Ci sono innumerevoli altri sistemi per ottenere free spin, basati sulla comparsa di simboli diversi… insomma, davvero, parliamo di un gioco tremendamente stimolante, che lascia davvero moltissime opportunità di vincita.
Attenzione però, ovviamente si consiglia di giocare con moderazione e con sale in zucca, altrimenti il gioco non è più tale, ma malattia.