Il futuro dei casinò su cellulari appare radioso (e più radioso che mai).
Il gioco d’azzardo per cellulare si sta espandendo davanti ai nostri occhi, e sta portando a un nuovo trend; infatti “mobile” è l’ultimo trend nel gioco d’azzardo online, e sta crescendo ogni giorno di più.
La popolarità del gioco d’azzardo mobile si sta espandendo velocemente dai paesi europei agli Stati Uniti e l’Asia. E non c’è ombra di dubbio – perché le persone stanno usando i loro dispositivi cellulari per giocare e scommettere su slot machine, roulette e partite di poker online.
Previsione della crescita del gioco su cellulari
Il “mobile gambling” è promettente. Ci si aspetta di raggiungere il traguardo dei 100 Mrd $ quest’anno di fatturato totale, tenendo conto del 17% del fatturato del gioco d’azzardo mondiale.
Casinò “social” in crescita
I giocatori giocano soldi veri nei casinò “social”.
Si dice che l’industria valga 2.7mrd $ quest’anno.
Sempre più giocatrici donna e baby boomer giocano ai casinò online.
Nel 2013 il numero di giocatrici domma ha raggiunto il 47%, salendo del 5% rispetto all’anno precedente (42%).
Quindi, senza bisogno di dirlo, il gioco d’azzardo non è più per soli uomini. L’industria dei casinò sta soddisfando i bisogni di una popolazione più variata. Infatti, i sviluppatori software hanno iniziato a progettare giochi per donne e giocatori over 50, che hanno raggiunto il 29% dei giocatori totali.
I casinò su cellulare hanno in serbo tutto per ogni tipo di giocatore: principiante, intermedio ed esperto.
Possono scegliere da una vasta gamma di giochi di carte, slot machine, blackjack e roulette, giusto per nominarne alcuni. In base alle ultime previsioni, giochi per iOS e Android stanno lentamente dominando l’industria del gioco d’azzardo.
I casinò offrono versioni del gioco gratuite o di prova – e sta funzionando! Questo perché sempre più persone hanno la possibilità di giocare gratuitamente, sperando di vincere soldi veri. Poi, se gli piacciono i giochi offerti da un determinato operatore, si iscrivono per giocare con soldi reali.
Altri fatti scioccanti:
- 64% dei membri di casinò hanno uno smartphone.
- 51% era il totale fatturato del casinò mobile e social mondiale (Q2 2014)
- 65% dei giocatori d’azzardo preferisce giocare sul cellulare che sul web.
- 40% degli interessi di Sportsbook e il 17% del fatturato di William Hill’s Online Gaming arriva da attività sul cellulare (2013).
- Nuove registrazione sono arrivate dai dispositivi cellulari (ad esempio: 50% dei nuovi iscritti a PokerStars, Q3 2014).
Il gioco d’azzardo sui cellulari ha un impatto enorme sull’industria
Con giochi che si aprono senza interruzioni e giochi che si caricano velocemente, in coppia con il giocare ininterrottamente, i giocatori si stanno convertendo al “mobile” (e spendono più tempo e passano più velocemente ad essere utenti premium rispetto a chi gioca con il computer). E grazie all’innovazioni, la qualità del gioco migliora ma lasciando che i giocatori abbiano a disposizione una vasta gamma di giochi senza andare in un luogo d’incontro o passare da un tavolo all’altro.
Anche i giocatori sul cellulari hanno a disposizione un ambiente di gioco sicuro e protetto, ricevendo lo stesso livello di soddisfazione che avrebbero giocando offline. Inoltre sfruttano al meglio il tempo passato a giocare, dato che eliminano il trasporto e si possono godere la comodità ovunque siano. E non dimentichiamoci, chi non amerebbe i premi, gli omaggi e bonus offerti dai casinò sul cellulare?
Conclusione
La crescita del casinò mobile è inarrestabile.
Un fattore è il numero in aumento di persone che hanno il loro smartphone per giocare i loro giochi sempre e dovunque. Ovviamente, devono solo accedere ai loro account e giocare la versione online o su app per cellulare del casinò che preferiscono.
Ma in aggiunta a tutto questo, scegli sempre ciò che ti dà un accesso veloce, un’alta qualità di gioco, bonus, un ambiente sicuro e protetto e i giochi che più ami, non importa la rete attraverso la quale accedi al casinò, se online o sul cellulare. Dopotutto statistiche sono solo statistiche. Sono numeri. Tu sei un giocatore. A fine giornata quello che conta è la tua soddisfazione.